Come diventare famosi su Instagram

Come diventare famosi su Instagram gratis, alcuni consigli utili per accrescere la popolarità

Instagram è uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo, il preferito di chi ama condividere foto e video e ricevere reazioni e commenti.

Dal lancio della piattaforma, è nato sempre di più il bisogno di farsi conoscere e arrivare alla popolarità, c’è chi lo fa per semplice passione e chi per lavoro, ottenere tanti follower è l’obiettivo primario se si vuole diventare un influencer.

Se avete pochi follower e volete farvi notare, provate a seguire i consigli che vi daremo nei paragrafi successivi, questi vi permetteranno di diventare famosi su Instagram in poco tempo e accrescere la vostra popolarità col minimo sforzo.

Scegli le migliori foto per il tuo profilo

Instagram è un social network che si basa sui contenuti visivi, per rendere il profilo appassionate e attirare l’attenzione degli utenti bisogna puntare moltissimo sulla qualità delle immagini.

Le foto per Instagram devono essere eccellenti, la prima cosa da fare è scegliere le migliori, quelle scattate con qualità superiore che abbiano un soggetto interessante.

È importante imparare a utilizzare la luce nel modo corretto, impostare la fotocamera e avere familiarità con tutte le funzioni di scatto, inoltre, avere dimestichezza con l’editing delle foto vi permetterà di ottenere dei risultati perfetti da condividere sul profilo.

Ci sono alcune tipologie di foto che vanno molto bene su Instagram, sono quelle che hanno come soggetto: spiagge, paesaggi, tramonti, silhouette e cibo.

Creare uno stile e un’identità propria

Ci sono profili Instagram che sono una raccolta di foto e video di vario genere che non seguono nessun filo conduttore.

Avere un proprio stile fa la differenza, è meglio pubblicare poche foto ma belle, piuttosto che metterne tante solo per riempire il profilo.

Bisogna creare una sorta di firma alle immagini, qualcosa che le renda facilmente riconoscibili agli utenti che vi seguono.

Scrivere una biografia convincente

Una biografia convincente è fondamentale per invogliare le persone a seguire il profilo, questa non deve essere particolarmente articolata o complicata, ma deve descrivere sé stessi in modo conciso e significativo.

Poche parole ma efficaci, che sappiano trasmettere all’utente la sostanza dei contenuti pubblicati all’interno del profilo.

Utilizzare correttamente gli Hashtag

Su Instagram, come per gli altri social, è possibile dare delle etichette ai propri post, in questo è fondamentale l’utilizzo degli hashtag che indicano gli argomenti trattati e permettono di raggiungere solo gli utenti realmente interessati, aumentando la visibilità.

Quindi, scegliere gli hashtag giusti è fondamentale per mostrare al pubblico le proprie foto. Non servono moltissimi hashtag, ne bastano anche 3 o 4, l’importante è sceglierli tra i trend, controllando i più utilizzati ma anche aggiungendone di meno popolari.

Aggiornare costantemente il profilo

È necessario che il proprio profilo sia sempre aggiornato, non è fruttuoso pubblicare dei contenuti una o due volte al mese, questo comportamento può portare i followers a disabituarsi alla vostra presenza sul social.

L’ideale è pubblicare 2-3 post al giorno o ogni due giorni e cercare di prendersi del tempo anche per curare le relazioni con i seguaci.

Interagire con altri followers

Esattamente come per tutti gli altri social network, Instagram è stato ideato con lo scopo di permettere l’interazione con gli altri utenti di tutto il mondo.

Se si vuole diventare famosi e ottenere tanti seguaci bisogna mostrarsi attivi e interagire sia con i propri follower che con le persone che popolano il social network.

Sfogliare le foto di altri utenti, lasciare i commenti e rispondere a quelli ricevuti sotto le proprie, permette di iniziare un dialogo che può spingere le persone a prestare maggiore attenzione e a interessarsi voi, decidendo di diventare dei nuovi followers.

Colori web, la psicologia dietro il tuo sito Previous post Colori web, la psicologia dietro il tuo sito
Come capire se uno smartphone usato è stato rubato tramite verifica IMEI Next post Come capire se uno smartphone usato è stato rubato