Come evitare danni durante il trasloco: alcuni piccoli consigli

Come evitare danni durante il trasloco: alcuni piccoli consigli

Un trasloco generalmente corrisponde ad un cambio di vita, e farlo specialmente nelle grandi città può risultare complicato. Questo perché più il viaggio è lungo e più ci può essere la possibilità di danneggiare qualche oggetto durante il tragitto. Dunque, è bene affidarsi a chi nel settore gode di una certa esperienza e altrettanto importante è effettuare correttamente gli imballaggi, indicando quali sono gli oggetti più fragili, o che hanno un alto valore non solo economico, ma anche affettivo. Queste, come vedremo, sono delle piccole accortezze che consentiranno agli addetti ai lavori di traslocare in maniera ottimale, sfruttando così la collaborazione con il cliente. La parola chiave è infatti collaborare, al fine di rendere le operazioni più veloci e facili, senza trascurare nessun aspetto del trasloco.

Come effettuare un trasloco sicuro

Effettuare un trasloco da soli può risultare davvero complicato, soprattutto quando non si hanno i mezzi necessari per farlo o ancora peggio, non si ha il tempo sufficiente per organizzare tutto nel dettaglio. Facendo un trasloco di fretta, la probabilità che gli oggetti non riescano ad arrivare integri al luogo di destinazione aumenta e per questo è meglio che ci pensi qualcun altro. Esistono diverse aziende che lavorano proprio per fornire tutti i per un trasloco in sicurezza, mettendo a tua completa disposizione operai e mezzi di trasporto adeguati. Nella pianificazione, come accennato in precedenza, oltre a redigere una lista dettagliata degli elementi che verranno trasportati, indicando quali hanno più valore o sono più fragili, è bene imballare correttamente gli scatoloni, in maniera che siano sicuri durante tutta la durata del viaggio. Il periodo ideale per organizzarne uno è quando il clima è maggiormente favorevole, ovvero, in primavera-estate.

Consigli per un imballaggio sicuro

Prima di tutto, fai attenzione a preparare un numero adeguato di scatoloni, pluriball o comunque tutto il materiale che consente di proteggere al meglio gli elementi che desideri portare nella nuova casa. Potrebbe essere utile talvolta, utilizzare dei biglietti adesivi, come post-it, in modo da individuare in maniera rapida ed efficace il contenuto delle scatole. L’imballaggio va poi effettuato un poco in anticipo rispetto alla data prevista per il trasloco, così ci assicurerà di aver imballato tutto, evitando di farlo in fretta negli ultimi gironi. Può essere di aiuto anche selezionare le cose che ormai non vorrai più portare con te e metterle da parte, magari in un garage o uno scantinato. Scelti dunque gli elementi e gli arredi da trasportare, fare molta attenzione a sigillarli come si deve, magari anche con doppie passate di nastro adesivo. All’interno poi degli scatoloni con roba di valore, inserire del materiale come le pluriball, o polistirolo, consente di attutire i possibili urti che si possono verificare durante il trasloco. Evitare sicuramente di mettere troppe cose all’interno di una sola scatola.

Esperti in traslochi a Roma

Porre particolare attenzione alla ditta a cui si affida il proprio trasloco è fondamentale per effettuarlo in maniera rapida ed efficiente, senza comportare alcun danno ai tuoi arredi. Per quanto riguarda gli esperti in traslochi a Roma, catrintraslochi.it potrebbe fare al caso tuo. Grazie infatti ad un personale molto attento alle esigenze del cliente, metteranno a tua completa disposizione le loro competenze e la grande esperienza. La ditta effettua piccoli e grandi traslochi, anche di elementi di particolare valore, come possono essere dei pianoforti, mobili antichi e tanto altro ancora. Prima però di fissare la data e le modalità del trasloco, gli esperti effettueranno un sopralluogo, così da individuare la scelta più pratica. Oltre alla grande professionalità dello lo staff, puoi contare su preventivi veloci e prezzi economici; esperienza e cortesia del personale; velocità di comunicazione e di esecuzione. Vi è poi la possibilità di usufruire di imballaggi di alta qualità, di mezzi di ultima generazione, e soprattutto potrai affidarti allo staff per qualsiasi operazione di montaggio, smontaggio e trasporto mobili, grazie a strumenti professionali.