Programmi per tagliare i video i 3 Migliori

Programmi per tagliare i video: i 3 Migliori

Se la tua passione è quella di editare, tagliare e modificare i tuoi video o quelli che trovi in giro per la rete, allora il mio consiglio è di seguire questa lista con i migliori programmi per tagliare i video.

Non è sufficiente infatti affidare la propria strategia solamente a dei testi scritti o a delle fotografie/immagini accattivanti, c’è bisogno anche di un video-informativo approfondito ma soprattutto montato ad arte.

Ma non solamente per tagliare dei video dalle dimensioni enormi (Gigabyte), ma anche e soprattutto per rimuovere ad esempio i rumori di sottofondo circostanti o anche le parti iniziali e finali del tuo video, nel caso comparissero delle schermate nere da rimuovere.

Nel caso poi che tu ti occupi di Marketing e di Social, non può mancare nel tuo calendario editoriale la creazione di contenuti video, dunque vediamo quali sono i programmi più leggeri e convenienti per modificare i video.

Free Video Cutter

Free Video Cutter è un software freeware, distribuito gratuitamente, ed è molto conosciuto, in quanto è stata ed è una soluzione efficace quando si tratta di tagliare dei video in maniera professionale.

Potrai tagliare ma anche scomporre i video in tantissimi frammenti e segmenti tra di loro, mantenendo comunque un’ottima qualità video ma allo stesso tempo anche un buonissimo livello dell’audio complessivo.

Supporta tra gli più svariati ed importanti formati video attualmente sul mercato, tra i quali sono annoverati i seguenti: AVI, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG4, DivX, Xvid.

Caratteristiche

Il sistema supportato è quello Windows, e tra le caratteristiche del programma di video-editing Free Video Cutter abbiamo:

  • E’ un taglia-video o video-cutter completamente gratuito e potrai ridurre i video in dimensioni e porzioni decisamente limitate.
  • Per tagliare file di grandi dimensioni, è necessario andare a ridurre le dimensioni dei pollici.
  • Potrai scegliere come formato video in uscita quello MPEG4.

Cute Video Cutter Free

Cute Video Cutter è un software che può essere scaricato in maniera gratuta, il quale ti garantirà una velocità e precisione di taglio del video, che risulterà sia facile da visualizzare sul programma come facile da usare.

Offre la capacità funzionale del suo utente di tagliare e dividere i file video in dimensioni inferiori, dunque in tal senso , gli utenti possono editare e maneggiare file video di grandi dimensioni e rimuovere anche parti indesiderate come ad esempio dei trailer o delle pubblicità insolenti.

Questo software per editare e modificare video è in grado di supportare i seguenti formati video tra cui AVI, MPEG-1/2, DVD,MOV, MP4VCD, VOB, DAT, WMV, DIVX, XVID e MKV, supportati tramite il sistema operativo Windows.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche di Cute Video Cutter Free troviamo:

  • Dopo che avverrà il taglio o la modifica al tuo, la qualità del video è senza perdita, sarà dunque LOSELESS.
  • Potrai modificare o segmentare diversi formati di video, come hai potuto vedere qui sopra.
  • Esiste un dispositivo di scorrimento, che ti permette di selezionare esattamente la porzione di video che desideri mantenere, tenendo via invece quella completamente inutile.

Weeny Free Video Cutter

Weeny Free Video Cutter è un ulteriore applicazione software che serve per apportare delle modifiche ai tuoi filmati. Allo stesso modo viene utilizzato, come gli altri software per tagliare file video di grandi dimensioni, per scompattarle in pezzi più piccoli, che occupano meno spazio e sono più leggeri.

Questo strumento per l’editing video dimostra fruibilità totale nell’utilizzare i seguenti formati VOB, 3GP, FLV, MP4, MPG, ASF, AVI, RM e WMV tra tutti quelli esistenti.

Anche in questo caso gli utenti possono usare questo programma per Windows, in modo da tagliare delle parti video non necessarie come parti morte durante le riprese del video.

E’ possibile inoltre per gli utenti andare  a regolare le impostazioni di output come bit rate,codec video, dimensioni ed anche il frame rate.

Caratteristiche

Le funzionalità essenziali di Weeny Free Video Cutter sono le seguenti:

  • L’assenza di pubblicità è un punto di forza di questo programma freeware per tagliare i video, e potrai fare questo quasi come un professionista del video-editing.
  • È possibile modificare il nome del file e l’ordine delle clip dopo il taglio, regolare la qualità e la frequenza audio di sottofondo, e la possibilità di inserire la musica di sottofondo.
  • L’interfaccia è facile da usare per tagliare video, per cambiare anche la qualità video e regolare con dei filtri l’immagine del video in generale.