Siti tipo Groupon per sconti e promozioni online: come trovarli

Siti tipo Groupon per sconti e promozioni online: come trovarli

In ogni occasione, che si tratti di un regalo, di una cena o di un viaggio, le persone sono sempre alla ricerca di promozioni e sconti. D’altronde, a chi non piace risparmiare? Proprio per questo motivo, in questo articolo cercheremo di capire muoversi in tal senso, perché l’offerta sul web è davvero molto vasta.

Coupon online: dove trovarli

Come anticipato, esistono moltissimi siti tipo groupon che permettono di acquistare cene al ristorante, piuttosto che uno spettacolo al cinema o un week end romantico fuori porta, tutto sotto forma di coupon. I siti più noti sono sicuramente Groupon e Groupalia, ma non sono certamente gli unici. Vediamone insieme qualcuno.

Groupon

Probabilmente Groupon non ha bisogno di presentazioni. È sicuramente il portale che ha riscosso il maggior successo, anche grazie ai moltissimi partner che offrono coupon di ogni natura. È possibile accedere al sito sia tramite browser internet con computer, che con le applicazioni sviluppate per Android e iOS.

Registrarsi al servizio è davvero molto facile: basta un’indirizzo e-mail e pochi altri dati personali, come il nome, il cognome e la creazione di una password, e in qualche istante sarà possibile accedere a migliaia di coupon con differenti scontistiche, in alcuni casi davvero molto vantaggiose. Volendo, per velocizzare ulteriormente il processo di iscrizione, è possibile anche farla direttamente con Facebook oppure Google.

La ricerca è immediata, utilizzando i filtri appositi sul cosa si desidera, in che fascia prezzo e soprattutto geolocalizzando i risultati ottenuti. Tra i pagamenti accettati, i circuiti più noti, come Visa, Mastercard e Paypal.

Groupalia

Groupalia può sicuramente essere considerato come uno dei migliori siti a cui fare riferimento per i coupon, sia per i servizi come quelli di una cena o di un viaggio, che per i beni, come la tanto amata tecnologia o gli articoli per la casa. Anche in questo caso, creare un account è un’operazione rapida e semplice e può essere fatta utilizzando il social network Facebook. Ovviamente in fase di iscrizione si dovrò indicare la città d’interesse così che il sistema sia in grado di fare proposte sulla zona di appartenenza.

Uno volta selezionato quanto d’interesse, sulla base dei filtri impostati, sarà sufficiente mettere nel carrello il coupon e passare alla fase di checkout, quindi di pagamento, dove vengono accettate tutte le carte del circuito Mastercard e Visa, nonché Paypal. Groupalia è raggiungibile sia da computer con il browser, che con le applicazioni mobili.

Codicesconto

Codicesconto.it si integra con moltissimi shop online fornendo moltissimi codici sconto da utilizzare per gli acquisti. Si può immaginare il portale come un unico raccoglitore delle principali offerte del web di qualsiasi natura. Per accedere al sito, sia tramite browser che applicazione Android, non è richiesta alcuna registrazione. Una volta scoperta la promozione d’interesse infatti, cliccando su Scopri Offerta o eventualmente Scopri Codice, si viene rimandati direttamente al sito che propone tali offerte. Alcune di queste permettono infine di accumulare dei crediti virtuali con il tanto in voga Cashback. Ad ogni modo, per tutti i dettagli dell’offerta, è sempre opportuno fare riferimento al sito ufficiale.

Tuttodeal

Un altro sito conosciuto, affidabile e famoso per acquistare coupon, è Tuttodeal. Il portale è principalmente un aggregatore di offerte presenti su altri siti. Il funzionamento è molto simile a servizi già menzionati. Una volta effettuata la registrazione, che comunque rimane opzionale, si dovranno impostare i filtri per la ricerca di quanto desiderato, o selezionare una delle varie categorie, come Vicino a te, Popular, Shopping e Viaggi. Una volta cliccato sull’offerta del coupon, il portale rimanda direttamente al sito che la propone.

In conclusione

Oltre ai principali elencati, esistono altri siti minori dove trovare coupon e codici sconto, ma comunque affidabili e con delle buone offerte. Due nomi abbastanza noti sono Migliori Sconti e Bownty.