Google Local SEO: come trovare nuovi clienti con delle corrette Strategie SEO

Google Local SEO: come trovare nuovi clienti con delle corrette Strategie SEO

Come trovare nuovi clienti e migliorare la visibilità online di un’attività con una corretta strategia Google Local SEO.

Grazie alle opportunità offerte da Google My Business e dalla Local SEO è possibile, per aziende e attività professionali, farsi trovare con maggiore facilità dai potenziali clienti.

Ottimizzare i contenuti della scheda Google My Business utilizzando i trucchi e i segreti della Google Local SEO è un modo estremamente utile per promuovere un’attività sul web, addirittura fondamentale se parliamo di un business avente una collocazione geografica ben definita.

Grazie a Google My Business e alla Local SEO è possibile migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e favorire le possibilità di essere intercettati sul web dai potenziali clienti.

Google My Business e Local SEO: cosa sono e perché sono così importanti?

Google My Business e Local SEO sono strumenti da saper maneggiare con cura e che se appresi e compresi consentono alle aziende di migliorare la propria visibilità.

Google My Business, nel dettaglio, è un servizio gratuito offerto da Google che consente ad una ben precisa attività commerciale o professionale di apparire “ben posizionata” e facilmente visibile nel feed di ricerca locale degli utenti che effettuano una ricerca in un’area geografica ben precisa.

Una scheda My Business ben realizzata e impostata mette in evidenza e mostra, quasi in automatico, le attività sulla base di due parametri. Pertinenza rispetto alla ricerca effettuata dall’utente e distanza tra l’utente e la sede dove viene erogato o vendute il prodotto o servizio. L’esempio classico è quello della pizzeria che apre una scheda My business su Google, il risultato sarà che la scheda dell’attività apparirà nella mappa di Google insieme alle restanti pizzerie presenti nell’area geografica di pertinenza.

Che cosa è la Google Local SEO?

Impostare e lavorare sulle informazioni che dovranno apparire nella scheda My Business, in un’accezione più generica, può essere definito come Local SEO. Fare Local SEO vuol dire mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché un business sia più visibile agli utenti. Se con il termine SEO intendiamo

Come diventare esperti in Google Local SEO.

Un professionista che desideri diventare un esperto SEO specializzato in strategie Google Local SEO, deve saper maneggiare con professionalità e cura le tecniche e le procedure utili ad ottimizzare un sito web o una scheda Google My Business. In Italia è possibile diventare esperti in Strategia SEO applicate al locale seguendo il corso erogato in modalità FAD Sincrona dalla 10Skills Academy di Avellino. Nel corso delle 200 ore di lezione online, saranno fornite ai corsisti tutte le skill e le informazioni di base per poter comprendere i fondamenti della Local SEO e potersi posizionare come esperti seo certificati sul mercato digitale del lavoro.

Google Local SEO: quale futuro ci aspetta dopo l’upgrade del 22 Maggio 2022

La possibilità di ottenere formazione gratuita oggigiorno è qualcosa che, invece, anni fa era inimmaginabile. Inoltre, le fonti diversificate. Troviamo blog, siti tematici, canali youtube e tanto altro materiale “regalato” in cambio di nostri dati, mail, numero di telefono, dai quali poi riceviamo potenzialmente altro materiale informativo.

Google, ad esempio, ha lanciato un Upgrade del proprio Crawler il 25 Maggio 2022. Ora siamo tutti in fremito per non dire in ansia, in attesa di quelli che sarà la ricaduta SEO su tutte le nostre URL.